ANDREX3Sport

ANDREX3: Torneo 3vs3 Basket

Nella giornata internazionale dello Sport per lo sviluppo e la Pace, nasce il movimento in memoria di Andrea Comelato: ANDREX3.

Il nostro intento è quello di riportare tra di noi il suo grande spirito sportivo.“Si celebra la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace per esaltare il potere dello sport nel guidare il cambiamento sociale, unire le persone e promuovere una cultura di pace. Ogni giorno, ovunque nel mondo, le organizzazioni e gli individui utilizzano lo sport come strumento per migliorare l’istruzione e la salute, per promuovere l’inclusione sociale e l’uguaglianza di genere.”

Andrea Comelato (28/08/1996), playmaker, ha compiuto la sua breve carriera cestistica nel veneziano. Giocatore minors vero di quelli che dava l’anima anche quando giocava solo una manciata di minuti con il sorriso sempre stampato in faccia. Il basket era una passione e una malattia, condivisa in famiglia, con gli amici e con la sorella Elena.

Lunedì 15 Gennaio 2018 non si è svegliato, venendo sostituito anzitempo durante il primo quarto della sua vita. A 21 anni non si dovrebbe morire. A 21 anni c’è ancora tutta la partita della vita da giocare. I suoi compagni di squadra gli hanno dedicato un torneo 3×3 nel suo paese, gli ultras dell’ASD JOLLY BASKET la curva ed il suo numero di maglia, il 17, è stato ritirato dalla ASD FLY SALZANO. Per la città di Salzano e non solo Andrea è un esempio, e per il basket un simbolo di grinta, energia e passione. Per la famiglia, gli amici ed i compagni era Andre e lo resterà per sempre! ANDREX3 non è un semplice Memorial, ma un movimento di solidarietà, condivisione, sport, colore!

La pagina Facebook del torneo dedicato ad Andrea

29873507_2023779097941300_556741696933538658_o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *