Summer Park Salzano Festival in collaborazione con dischi sotterranei presenta: Salzano Sotterranea
- 18:30 Apertura area Festival e Drink/Beers
- 19:00 Apertura area Food
- 19:00 Park Talks: Nella mia ora di Libertà
C’è una libertà che si canta, e una che si perde. Dalle parole di De André nasce una riflessione che va oltre le sbarre: cosa resta della dignità quando lo spazio si restringe e la società smette di guardare? Un dialogo per mettere in discussione l’idea stessa di pena. In collaborazione con l’associazione culturale Closer.
- 20:30 Merli Armisa
Valtellinese. Chitarra, voce e un mondo sonoro tutto suo. Merli Armisa si muove tra shoegaze, alt-rock e dream pop cantando in italiano cose semplici con significati profondi. Il suo ultimo album “Ortensie Comete” è uscito nel 2025.
- 21:30 Satantango
Il nome viene da Satantango, il romanzo di László Krasznahorkai e soprattutto dal film-monolite di Béla Tarr: sette ore di fango, immobilità, bianco e nero, disperazione lucida. Un manuale di sopravvivenza per chi è cresciuto in posti dove non succede niente, e proprio per questo può succedere di tutto. Shoegaze senza passaporto britannico, rallentato dalla nebbia, con inflessione padana. Chitarre che non brillano, ma appannano. Riverberi che sembrano arrivare da un’altra stanza, o da un’altra vita
- 22:30 New Candys
Con un sound che fonde la più oscura e trasgressiva filosofia rock’n’roll con caratteristiche distorsioni melodiche, i New Candys si sono affermati come una delle band più avvincenti emerse in Italia negli ultimi anni. Fondata dal cantautore e cantante-chitarrista Fernando Nuti insieme al bassista e tastierista Dario Lucchesi, la formazione è completata da Emanuele Zanardo alla chitarra solista e ai cori e da Francesco Sicchieri alla batteria e al campionatore.